Qui al BeyondTrust Partner Summit 2019 ad Edimburgo c’è spazio anche per simpatici  siparietti di approccio filosofico culturale dei problemi IT.  Siamo tanti e provenienti dai posti più disparati del Mondo, e chiacchierando tra system integrator parliamo anche dell’approccio degli IT manager al problema dei privilegi amministratore e del whitelisting per il controllo delle postazioni di lavoro.

Qual è stato il punto di partenza per decidere di risolvere il problema? La ricerca di un lockdown delle postazioni o il desiderio di maggior controllo degli admin right?

IT Manager

Concordiamo tutti che gli approcci sono principalmente due:

-C’è l’IT manager che vuole lasciarsi alle spalle il problema dei privilegi amministratore, questo per motivi di regulation o perché vuole dare uno stop a chi grazie privilegi admin incontrollati  è un problema per l’azienda e lascia anche i pc come nessun IT vorrebbe mai trovarli.

– l’IT manager  da attacco, che con il suo elmetto in testa grazie al withelisting  fa in modo che nessuna applicazione sconosciuta possa entrare in esecuzione e risolve il problema!

Guarda il video per conoscere meglio i due versanti di una stessa montagna.

Ti incuriosiscono questi temi?

Notizie: abbiamo molto da raccontare