Scritto da Serverlab
Condividi su
Serverlab torna dal VMware vForum 2010 di Milano con una certezza in più: l’infrastruttura IT VMware non è la classica base di partenza per qualsiasi business, ma parte attiva nel successo di un’azienda.
VMware rende possibile lavorare dovunque in qualunque momento grazie al VDI di View 4. Inoltre semplifica la manutenzione e l’adeguamento IT alle nascenti esigenze organizzative, il tutto riducendo i costi accessori (hardware, consumi e spazio).
VDI: un’inversione di tendenza
Parlando con il popolo IT del vForum si è notato – e non è una novità – molto interesse per i desktop virtuali VMware.
La vera novità è la nascente fiducia per le soluzioni VDI dovuta alle positive esperienze di virtualizzazione che le aziende cominciano a vivere, a partire dalla virtualizzazione server.
Giampiero Micchini e (al centro) Chiara Izzi di Serverlab, fra le ragazze del nostro stand al vForum 2010
Ottimizza l’efficienza del tuo lavoro e risparmia sui costi di gestione IT
Nel 2024, molte aziende hanno abbandonato VMware. In questa news esploriamo l’alternativa open-source Proxmox da un punto di vista tecnico, analizzando vantaggi, sfide e trucchi per sfruttarlo al meglio.
28/02/2025
Nel 2024, molte aziende stanno abbandonando VMware a causa dell’aumento dei costi delle licenze. In questa news , esploriamo alternative open source come XCP-ng e Proxmox, scoprendo vantaggi, sfide e trucchi per una migrazione efficace.
07/01/2025
Come ogni dicembre ecco i tradizionali video-auguri di Davide Galanti, in cui facciamo il punto su tutto quello che è successo di rilevante nel mercato IT. Imperdibili e simpatici come ogni anno!
18/12/2024
Intervista con Leandro Aglieri: Un Viaggio nel Futuro della Virtualizzazione Open Source.
14/06/2024